Unpisi

Comunicato

Assicurazione Obbligatoria: Legge Gelli-Bianco  19/05/2017   Assicurazione Obbligatoria: Legge Gelli-Bianco

Molte sono le richieste che arrivano da Colleghi dipendenti pubblici, iscritti e non, in relazione alla Legge Gelli - Bianco sulla responsabilità professionali.
La norma prevede SI l'obbligatorietà assicurativa per ciascun professionista tuttavia, evitiamo preoccupazioni e rincorse individuali alla ricerca di offerte o coperture varie che ad oggi non sono possibili in quanto devono ancora essere varati i decreti attuativi che definiranno le classi di rischio ed i corrispondenti massimali di copertura sia per i professionisti che per le strutture sanitarie. Fino a tale momento coloro che sono già assicurati da polizza stipulata attraverso UNPISI con il nostro brocher possono stare tranquilli sull'effettiva copertura della colpa grave.
Contestualmente come Associazione e quindi come gruppo professionale, favorente una migliore contrattazione, ci siamo già attivati affinchè al momento opportuno sia pronta e disponibile un'idonea copertura assicurativa costruita sul rischio specifico, e non generico come spesso offerte da diverse organizzazioni, del nostro esercizio professionale.