Unpisi

Comunicato

Contratti Contact tracing - Protezione Civile: diritto proroga fino al 30.04.202126/01/2021   Contratti Contact tracing - Protezione Civile: diritto proroga fino al 30.04.2021

Accogliamo con assenso le numerose proroghe giunte ai colleghi impegnati nel contact tracing presso le UOC SISP di ogni regione, a seguito della protrazione dello stato di emergenza decretato dal Governo.
UNPISI, già sostenitrice dei bisogni locali a favore del potenziamento della rete territoriale, conferma la necessità d’impiego in materia ai sensi dell’Ordinanza del Capo della Protezione Civile (n. 709 del 24.10.2020), e la sostenibilità operativa del sistema mediante tale proroga. In merito a dubbi interpretativi che pervengono da alcuni colleghi circa la non uniformità applicativa delle proroghe nelle diverse ASL, ribadiamo che le Amministrazioni Sanitarie sono tenute a prorogare i contratti vigenti fino al 30 aprile 2021. In caso di inerzia si invitano i professionisti a comunicare con la RSU aziendale per sollecitare la Direzione Strategica e la UOC Risorse Umane di riferimento.