Unpisi

Comunicato

UNPISI - 1° HSE Symposium - Healt, Safety, Environment12/04/2018   UNPISI - 1° HSE Symposium - Healt, Safety, Environment

UNPISI SOSTIENE E CONDIVIDE GLI OBIETTIVI DEL
SYMPOSIUM  HEALT SAFETY ENVIRONMENT


LA MISSION

Health, Safety and Environment Symposium”, è un evento di rilevanza nazionale dedicato al tema della sicurezza e della prevenzione, ideato e organizzato dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e dell’Associazione Europea Prevenzione. Nell'ottobre prossimo, a Napoli, esponenti del mondo accademico, istituzionale e imprenditoriale confronteranno le proprie esperienze e avranno la possibilità di dibattere su argomenti riguardanti la salute, l'ambiente e la sicurezza, al fine di perseguire obiettivi unici in tema di prevenzione e trovare aspetti comuni e punti di convergenza oltre le diversità degli approcci con i quali ciascun ‘attore’, in funzione delle proprie competenze e prerogative e degli obiettivi da raggiungere, presta la sua opera intellettuale alla causa.

LE DATE PRINCIPALI

Il programma del primo “Health, Safety, Environment Symposium” di Napoli sarà scadenzato da 3 date principali: la conferenza stampa e l’apertura ufficiale dell’evento, l’ultimo giorno di invio degli abstract e l’inizio dei lavori del Simposio.
Tutte le date del primo “Health, Safety, Environment Symposium” di Napoli:

  • Aprile 2018 Conferenza Stampa e apertura della piattaforma per l’invio degli abstract
  • 31 Maggio 2018 Ultimo giorno per l’invio degli abstract
  • 1 Luglio 2018 Pubblicazione dei nomi dei relatori
  • 31 Agosto 2018 Ultimo giorno per l’invio dei lavori e delle slide
  • 3 Settembre 2018 Apertura degli accrediti come uditori
  • 8 Ottobre 2018 Chiusura degli accrediti come uditori
  • 12 e 13 Ottobre 2018 Primo “Health, Safety, Environment Symposium” di Napoli

PARTECIPA

E' possibile partecipare al simposio in qualità di relatore, presentare un lavoro, come uditore. Il numero totale di relazioni ammesse al Simposio è di 21, ognuna illustrata da 1 o più relatori, distribuite nelle 3 sessioni. I posti disponibili per gli uditori sono, invece, 300.

RICONOSCIMENTI

A tutti i partecipanti sarà rilasciato in formato elettronico l’attestato del primo “Health, Safety, Environment Symposium” di Napoli. Coloro i quali appartengono all’Ordine professionale che riconoscerà il Simposio come momento formativo saranno rilasciati i Cfu dal rispettivo Ordine; AI RELATORI I lavori realizzati dai relatori saranno presentati durante il Simposio, faranno parte del libro pubblicato e distribuito sia durante l’evento sia agli Atenei presenti e saranno fruibili online dal sito ufficiale dell’evento. Inoltre, saranno pubblicati sulla rivista scientifica “Quaderni della prevenzione” del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università Federico II di Napoli. Alcuni estratti di ogni opera saranno stampati sui pannelli che comporranno la mostra del Simposio

TUTTE LE INFORMAZIONI SUL 1° SYMPOSIUM, LE MODALITA' DI PARTECIPAZIONE, ED ALTRO ANCORA SONO PUBBLICATE SUL SITO UFFICIALE DELL'EVENTO 

sito ufficiale del primo HSE SYMPOSIUM NAPOLI     -     https://twitter.com/HseSymposium 


CONFERENZA STAMPA

Si è tenuta giovedi 12 aprile alle ore 1100 a Napoli, presso la sala Presidenza del Policlinico Federico II, la conferenza stampa di presentazione del 1° simposio HSE, promosso dal Dipartimento di Sanità Pubbluca dell'Università Federico II di Napoli e l'Associazione Europea di Prevenzione, che punta ad istituire un tavolo comune tra mondo accademico, istituzionale ed imprenditoriale al fine di perseguire obiettivi unici sui temi della Salute, Sicurezza ed Ambiente.
Il simposio HSE offrirà un occasione concreta di confronto multidisciplinare tra le diverse esperienze implicate nel percorso della sicurezza, dai formatori delle figure della sicurezza agli operatori sul campo, comprendendo di datori di lavoro.
Benche l'evidenza scientifica costituirà il presupposto non prescindibile dei lavori del simposio, questo non sarà solo un momento per "fare accademia", ma vorrà dare inizio ad un progetto di operatività comune ragionata, interdiciplinare ed interprofesisonale.
Il Dott. Maurizio Di Giusto (Presidente UNPISI) è inserito nella Commissione Scientifica del Simposio.
   
redazionale:
http://www.federdat.it/al-via-il-primo-hse-symposium-alluniversita-federico-ii/
http://www.lostrillone.tv/federico-ii-presentato-il-primo-hse-symposium--health-safety-environment/15294.html