Unpisi

Comunicato

Mercato del lavoro: c'è sempre una via d'uscita dalle credenze malsane03/02/2021   Mercato del lavoro: c'è sempre una via d'uscita dalle credenze malsane

Ti starai chiedendo perché parlo di credenze malsane, e perché nelle attività formative e nei webinars evidenzio gli aspetti culturali e personali quali “internal drivers” capaci di influenzare il nostro approccio al mondo del lavoro.

Molte persone crescono in famiglie “monocromatiche”, o al massimo “bicromatiche”, dove tutto è nero o tutto bianco, senza valori intermedi e con l’elevata probabilità che tale cultura ricada negativamente sui figli.

Scrivo queste cose non per ferire, ma per far sapere alla gente che c'è una via d'uscita.

C'è sempre una via d'uscita... Come nel caso delle credenze errate che hanno i giovani circa il mondo del lavoro e dei diritti che si aspettano vengano rispettati, sin dal periodo di prova o di stage.

 Questo post vuole stimolarti a capire di più su come le credenze malsane possano intrappolare le persone a fare scelte sbagliate, troppo spesso motivate dall’intento di soddisfare un desiderio non autentico, idealizzato o appreso nel proprio contesto di vita.

Un’introduzione a questo tema ed alle abilità richieste ai professionisti che si accingono a presentare la propria candidatura alle imprese private, verrà offerto gratuitamente agli associati UNPISI il prossimo 25 febbraio 2021. Info e iscrizioni al  link

Il webinar offrirà altresì l’opportunità di approfondire le modalità di selezione nei concorsi pubblici e le tipologie di risposte agli items più frequenti in materia di sanità animale/produzioni zootecniche ed igiene ambientale/bonifiche.

Grazie per il tuo tempo e la tua attenzione.

Maurizio Martinelli

CPS TdP ASL Roma 3, Docente al Master Safety e Risk Management Università Tor Vergata Roma