Unpisi

Comunicato

Una raccolta di firme per la rivalutazione dell'indennità di UPG26/10/2016   Una raccolta di firme per la rivalutazione dell'indennità di UPG

UNPISI sostiene la raccolta firme promossa dal Segretario Nazionale Dott. Giovanni Rossi sulla richiesta di "Rivalutazione agli indici ISTAT dell'indennità di Polizia Giudiziaria previsto dal CCNL Sanità, la cui monetizzazione è ferma addirittura dalla fine degli anni Ottanta (60 euro lordi)".
Parallelamente l'Associazione si è già mossa con le OO.SS. affinchè la suddetta indennità, da troppi anni bloccata, venga rivalutata.
Quanto sopra non assume esclusivamente un aspetto economico connesso ai livelli di responsabilità assunti dalla Professione nell'ambito delle indagini in tema di Sicurezza e Salute (difficile in tale ottica da quantificare) ma rappresenta, a nostro avviso, il giusto valore di riconoscimento della delicata ed esclusiva funzione, ricoperta dal nostro Profilo, che deve essere svolta con particolare dedizione ed autonomia decisionale, libera anche da quelle limitazioni psicologiche che potrebbero, in alcuni casi, condizionare gli atti d'accertamento.  
Per quanto sopra FIRMA e fai FIRMARE condividendo il link sottoriportato