Unpisi

Comunicato

24/09/2019   Articolo QS il DdL sicurezza sul lavoro, UNPISI - Maurizio La Rocca

Quotidiano Sanità ha pubblicato un articolo nel quale il Ministro della Salute, parla degli obiettivi della proposta di legge sulla sicurezza sul lavoro, tesi a: rafforzare l’attuazione delle norme chiarendo e valorizzando le competenze in materia di sicurezza sul lavoro; mettere in campo azioni di prevenzione operativa; garantire lavoro sicuro.
L'articolo prevede anche l'intervento del Segretario Nazionale UNPISI Dott. Maurizio La Rocca, che pone l'accento sulla carenza preoccupante di Tecnici della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro nei Servizi dei Dipartimenti della Prevenzione, e di quanto la risoluzione di tale fabbisogno rappresenti una delle primarie soluzioni tese a garantire la sicurezza nei luoghi di Lavoro.
UNPISI, anche in merito al Disegno di Legge, si è quindi mossa in maniera proattiva con il neo Ministro Speranza, al fine di fornire il supporto attraverso il proprio know how di esperienza e competenze tecniche che potranno essere utili nei vari tavoli tecnici mirati a costruire un sistema normativo che possa sempre più garantire ambieti di lavoro sicuri.