Unpisi

Comunicato

Confronto tra Presidenti di Federazione e UNPISI con On. Baldini28/04/2020   Confronto tra Presidenti di Federazione e UNPISI con On. Baldini

All'indomani dell'intervento in aula della Camera dell'Onorevole Maria Teresa Baldini, il Presidente UNPISI ha sollecitato un intervento da parte delle Federazione TSRM-PSTRP teso a stigmatizzare le parole espresse dall'On Baldini dalle quali si lasciava intendere la non opportuna di assumere Tecnici delle Prevenzione in relazione ai bisogni legati all'emergenza Covid-19.
La Federazione con il contributo di UNPISI ha quindi trasmesso una nota di disappunto su quanto espresso direttamente all'On Balbini. La stesso con spirito di responsabilità ha chiesto immediatemente ricevuta la nota un confronto a tre. Nel corso di tale confronto l'On Balbini il Presidente della Federazione Dott. Beux ed il Presidente Unpisi Dott. Di Giusto si sono confrontati su quanto accaduto nel merito del quale l'On Baldini ha espresso il suo rammarico di non essere riuscita a far comprendere il suo pensiero che era esclusivamente teso a manifestare in questa emergenza un fabbisogno di Medici ed Infermieri senza voler assolutamete sminuire il ruolo della nostra Professione e di tutte le PPSS in questo contesto. Seppur dopo qualche momento di perplessità abbiamo voluto dare credito alla buona fede dell'Onerevole la quale rammaricata dell'accaduto si dimostrava disponibile a fungere da tramite proattivo nell'interesse primario della Professione lasciandoci il proprio contatto per ciò che riteniamo opportuno per la promozione della salute e per le Professioni.
Auspichiamo quindi che da un episodio, definiamolo così, percepito come non positivo possa nascere una importante ed utile opportunità di confronto e collaborazione.