Unpisi

News del Novembre 2017

L'indice archivio notizie è realizzato in progress, classificando le notizie per gruppi omogenei in relazione all'oggetto trattato e quindi all'ordine cronologico della pubblicazione sul sito



Visualizzare l'elenco di news soltanto per la categoria:
Tavolo permanente pianificazione del fabbisogno formativo dei PPSS13/11/2017   Tavolo permanente pianificazione del fabbisogno formativo dei PPSS

Oggi presso il Ministero della Salute UNPISI, nell'ambito della rilevazione dei fabbisogni aa 2018/2019, è stata convocata alla riunione del Tavolo permanente per la pianificazione dei Fabbisogni formativi delle Professioni Sanitarie. In tale contesto saranno condivisi quelli che sono i criteri per la programmazione accademica dei prossimi anni della nostra professione.


  


12° Forum Risk Management in Sanità06/11/2017   12° Forum Risk Management in Sanità

UNPISI patrocina il rinomato evento nazionale che si terrà a Firenze dal 29 Novembre al 1 Dicembre 2017.
Una serie di incontri, dibattiti e conferenze si susseguiranno nelle giornate ricche di confronti intraprofessionali su modelli organizzativi, processi e responsabilità professionale, ecc.
La partecipazione al Forum è gratuita, previa iscrizione on line, e prevede il riconoscimento di Crediti ECM per tutte le Professioni Sanitarie, sia per le singole giornate sia per i singoli eventi. 
UNPISI parteciperà in maniera attiva con il proprio segretario nazionale Dott. Flavio Del Bianco all'evento, organizzato in collaboborazione con il CONAPS, "La sicurezza delle cure come parte integrante dei percorsi diagnostici, di Prevenzione, cura e riabilitazione", che si terrà il giorno 1 Dicembre dalle ore 9 alle ore 13 presso la sala Brunelleschi (4 Crediti).
Durante tale l'evento sarà constetualmente presente il Presidente UNPISI a disposizione dei colleghi; vi aspettiamo.


File / Link:
www.forumriskmanagement.it/index.php/razionale-programma-forum-risk-12
UNPISI si attiva con sempre di più con le Regioni03/11/2017   UNPISI si attiva con sempre di più con le Regioni

Costante è il progetto politico UNPISI di sollecitare alle regioni per lo sviluppo e la tutela della Professione nel SSR, attraverso politiche di assunzione e di valorizzazione del personale afferente ai servizi 



URGENTE - ECM, recupero dei crediti  triennio 2014-2016 01/11/2017   URGENTE - ECM, recupero dei crediti triennio 2014-2016

Si ricorda che entro il prossimo 31/12/17 è possibile completare il conseguimento dei crediti formativi relativi al triennio 2014–2016 (nella misura massima del 50% del proprio obbligo formativo, al netto di esoneri, esenzioni ecc.).
Ai fini dell'ottenimento della Certificazione di pieno Soddisfacimento dell'obbligo formativo del triennio 2014-2016  i nostri Associati possono trasmettere comunicazione a ecm@unpisi.it chiedendo quali crediti ECM conseguiti nel 2017 (cio è facilmente verificabile accedendo al portale CoGeAPS) possono essere trasferiti al triennio 2014-2016 per arrivare al completamento del debito formativo.
Comunicato CNFC sulla compensazione dei crediti ECM
Una volta che i crediti saranno trasferiti nel precedente triennio i nostri Associati potranno richiederci a titolo gratuito e nelle modalità previste la CERTIFICAZIONE DEL PIENO SODDISFACIMENTO DELL'OBBLIGO FORMATIVO.



File / Link:
www.unpisi.it/ecmformazione/formazioni/49?set_state=default