Unpisi

News del Giugno 2018

L'indice archivio notizie è realizzato in progress, classificando le notizie per gruppi omogenei in relazione all'oggetto trattato e quindi all'ordine cronologico della pubblicazione sul sito



Visualizzare l'elenco di news soltanto per la categoria:
Albo Professionale del Tecnico della Prevenzione 17/06/2018   Albo Professionale del Tecnico della Prevenzione

ORDINE Tsrm Pstrp. ALBI profesionali, dal 1° luglio al via l’obbligo di iscrizione per i Tecnici della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro e per tutte le altre Professioni Sanitarie; per il processo d'iscrizione sarà presente un portale dedicato che permetterà di dematerializzare tutte le attività.
Conclusa la fase di elaborazione della procedura, predisposta da un dedicato gruppo di lavoro ed a cui UNPISI ha partecipato in forma attiva, e condivisa con tutti i 61 Presidenti degli Ordini territoriali e con le Associaizoni Maggiormente rappresentative, dal 1 Luglio i professionisti potranno inizare il percorso d'iscrizione agli Albi professionali. Il percorso prevede una prima fase di pre-registrazione , in cui sara indicato dal professionista il titolo posseduto nonchè il possesso dei requisiti previsti dalla normativa. Tale dichiarazioni saranno valutate in maniera informatizzata dai Rappresentanti delle Associazioni Maggiormente Rappresentative e, in caso di valutazione positiva, seguirà la possibilità per il professionista di presentare formale richiesta d'iscrizione, anch'essa tramite portale web. Successivamente il consiglio direttivo dei rispettivi Ordini procederà, entro tre mesi, alla ratifica dell'iscrizione all'ordine ed al relativo Albo professionale. Tutto il percorso prevederà, ai sensi della normativa vigente, la produzione di autocertificazioni con responsabilità diretta da parte dei Professionisti, le suddette autocertificazioni saranno verificate a campione. 
UNPISI fornira' tutte le infomazioni necessarie a guidare il percorso dei Tecnici della Prevenzione, attraverso il propri canali d'informazione.
E' STATO APPOSITAMENTE PREDISPOSTO UNO SPAZIO DEDICATO DEL SITO DOVE NEI PROSSIMI GIORNI SARA' PUBBLICATA LA PROCEDURA D'ISCRIZIONE OLTRE ALLE ALTRE INFORMAZIONI UTILI.


          


File / Link:
www.quotidianosanita.it/lavoro-e-professioni/articolo.php?articolo_id=62894&fr=n